Maltempo in Francia, l’acqua distrugge un ponte: ci sono dispersi

Maltempo in Francia e in particolare il Sud con Nizza che ha chiuso l’aeroporto. Danni in tutta la zona delle Alpi Marine

Maltempo in Francia
Maltempo a Nizza (Getty Images)

Il maltempo continua a infuriare in Francia colpendo particolarmente il Sud con Nizza che che vivendo delle ore terribili. Ci sono dispersi e case portate via dall’acqua. Da ieri è allerta con la chiusura dell’aeroporto il crollo di un ponte a Saint-Martin-Vésubie.

Secondo i Vigili del Fuoco sono dodici le persone disperse: nove accertate mentre tre sono presunte. Sui primi c’è certezza perché testimoni hanno assistito a scene drammatiche vedendo l’acqua portare via le persone.

Impiegati 700 uomini più gli elicotteri che possono essere utilizzati solo quando il maltempo concede qualche minuto di tregua. La città dove ieri l’acqua ha portato con sé un ponto viene definita l'”epicentro” della tragedia con case distrutte e molti sfollati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Trump: “Vaccino a ottobre”. E il Covid arriva nella Casa Bianca

Maltempo in Francia, le condizioni potrebbero peggiorare nelle prossime ore

C’è almeno un Vigile del Fuoco tra i dispersi, a La Bollène-Vésubie. Nella conta mancano due persone nella città di Roquebillière dopo che la loro casa era stata travolta e una persona a Tende mentre era nella propria auto.

Erano in macchina anche due persone che si trovavano Breil-sur-Roya. Sempre a Saint-Martin-Vésubie disperso anche un poliziotto. In poche ore sono cadute 235mm di acque e le condizioni meteo potrebbero peggiorare nelle prossime ore così come il bilancio delle vittime e dei feriti. Chiesti rinforzi dei Vigili del Fuoco da ogni regione del paese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Russia, la giornalista Slavina si dà fuoco: spunta l’inquietante post su Facebook

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy