Napoli Basket, ecco le maglie per la pre-season: l’esordio al Trofeo Irtet

Il Napoli basket presenta la nuova maglia per la pre-season. Le due canotte, rigorosamente biancoazzurre debutteranno al Trofeo Irtet.

Napoli Basket
La nuova maglia partenopea per la pre-season (via Instagram)

Alla vigilia dell’esordio stagionale, il Napoli Basket presenta le due canotte per la pre-season. Infatti il 3 ed il quattro ottobre, la compagine partenopea è impegnata nel prestigioso Trofeo Irtet di Caserta, oramai giunto all’undicesima edizione. Gli azzurri esordiranno con la nuova canotta targata Eye Sport contro la Stella Azzurra Roma. Il match si ripeterà anche il prossimo 15 novembre, anche se in quella occasione sarà valido per il primo match del campionato di Serie A2, girone rosso.

C’è grande attesa per l’esordio pre-stagionale, con gli azzurri che quest anno potranno contare su un roster più che competitivo e che già adesso fa sognare i supporters partenopei. All’ossatura della passata stagione, composta da Diego Monaldi, capitan Daniele Sandri, Antonio Iannuzzi ed il giovane Amar Klacar, si vanno ad aggiungere giocatori di livello addirittura superiore al secondo campionato nazionale. Ovviamente stiamo parlando del duo americano composto da Josh Mayo e Jordan Parks, il centrone Andrea Zerini ed il mastino difensivo Lorenzo Uglietti. Inoltre coach Sacripanti potrà contare anche su due giocatori navigati per l’A2 come Eric Lombardi e Pierpaolo Marini.

POTREBBE INTERESSARTI >>>  Napoli Basket, arriva un nuovo sponsor: è Antonio Napolitano Viti

Napoli Basket, domani l’esordio stagionale:  verso la Stella Azzurra Roma

https://www.instagram.com/p/CF1ll5bgz1J/

E’ previsto per domani l’esordio stagionale  del Napoli Basket, che sul parquet A. Pinto di Piazze Medaglie d’Oro, a Caserta, affronterà la Stella Azzurra Roma. Un esordio che darà certamente le prime indicazioni a coach Sacripanti in vista dell’esordio in campionato tra poco più di un mese.  C’è grande entusiasmo anche tra i capitolini, che tornano nel secondo campionato nazionale per la prima volta dal 1982. Infatti in estate, la Stella Azzurra ha deciso di acquisire il titolo di Roseto, ritrovando così la A2.

Ovviamente il progetto stellato comprenderà tutti i giovani del ricco vivaio romano, più i due americani per la categoria. Infatti la società del patron De Mita ha deciso di puntare sulla guardia Stephen Thompson Jr., che ha passato la scorsa stagione in NBA G-League, e sull’ala grande DJ Laster, che ha giocato in precedenza nel campionato finlandese ed in quello del Lussemburgo. Ma ciò che entuisiasma maggiormente è il reparto giovani, con il playmaker Nicola Giordano (classe 2003) che già ha mosso i primi passi in A2 con la maglia di Roseto, ed altri elementi interessanti come i vari Visentin, Fokou, Nikolic e Pugliatti. Così domani vedremo in campo una delle candidate alla promozione, contro quella che potrebbe risultare la squadra più interessante del torneo.

POTREBBE INTERESSARTI >>>  Napoli Basket, torna Mimmo Morena: sarà testimonial del Progetto Academy

L.P.

Per altre notizie di Sport, CLICCA QUI !

Impostazioni privacy