Monforte, incidente mortale in centro: un suv sbanda e centra sei persone

A Monforte si è consumata l’ennesima tragedia stradale: un incidente nel quale ha perso la vita una donna di Torino.

Incidente monforte
Carabinieri (Getty Images)

Un suv che procedeva ad alta velocità nella piazza principale è sbandato centrando un gruppo di turisti. In una delle perle delle Langhe si è consumata, quest’oggi, una vera e propria tragedia. Una donna, 67enne di Torino, ha perso la vita nell’impatto. Gli atri cinque membri sono rimasti feriti: tra essi anche il marito della vittima.

Il gruppo, composto anche da un belga e due tedeschi, si trovava in piazza Umberto I in uno degli spazi all’aperto messi a disposizione da bar e ristoranti. Il luogo, il cuore del paese, è stato purtroppo protagonista dell’incidente mortale. Un Mercedes li ha travolti distruggendo il dehors per poi finire la corsa contro i tavolini di un altro locale.

LEGGI ANCHE >>> Velletri, 15enne si dà fuoco in giardino: padre tra le fiamme per salvarlo

Incidente mortale a Monforte: i dettagli della vicenda

Incidente Monforte
Ambulanza (Getty Images)

L’edizione online de La Repubblica riferisce alcuni dettagli della vicenda tragica consumatasi nella giornata odierna. I soccorsi, allertati immediatamente, non hanno potuto fare nulla per salvare la donna di Torino. Altre due persone si trovano in condizioni molto gravi e sono state trasportate all’ospedale Santa Croce di Cuneo. Gli altri tre, invece, presentano un quadro clinico meno preoccupante.

Stando ai racconti dei testimoni “il suv è arrivato a forte velocità”. La dinamica è spaventosa: “Ha sbattuto contro il muretto di un locale, poi ha travolto due bici. Nella carambola ha investito cinque pedoni che stavano per attraversare e le ha trascinate per diversi metri”.

Alla guida del suv c’era un uomo di 42 anni che è rimasto illeso. Le forze dell’ordine lo hanno sottoposto ai test per capire avesse assunto alcol o di sostanze stupefacenti. L’ipotesi più probabile, al momento, è da ricondurre all’alta velocità con cui viaggiava l’auto.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, doppio tampone per tornare a scuola dopo i sintomi

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy