Whatsapp, arriva una nuova funzione contro gli spioni: le novità

Whatsapp, arriva una nuova funzione per tutelare maggiormente la privacy soprattutto per la versione web, utilizzata più in ambito lavorativo

Whatsapp
Whatsapp (foto pagina Facebook Whatsapp)

Con i social  la necessità di tutelare la privacy aumenta sempre di più così come l’utilizzo di Whatsapp Web, la versione dell’app di messaggistica sul browser, usata maggiormente in ambito lavorativo al pc.

Importante novità con una nuova funzione che al momento è ancora in fase di test. L’azienda di proprietà di Facebook sta pensando di introdurre l’uso dell’impronta digitale dell’utente per poter utilizzare l’app. La sperimentazione va avanti ma a breve questa versione potrebbe essere rilasciata.

Whatsapp Web permette di accedere con una finestra del browser alla chat che abbiamo sullo smartphone. In pratica è come avere la app dal telefono sul pc e poter continuare a utilizzare tutti gli strumenti che è consentito fare con lo smartphone, dall’invio di messaggi scritti a quelli audio, allegare le foto o i video.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Harry Potter diventa un videogioco: la data e i dettagli

Whatsapp Web, utilizzo solo con l’impronta digitale: attesa per la data di rilascio

Soprattutto a lavoro in ufficio, basta una piccola distrazione e ci si allontana lasciando la finestra aperta e così chiunque avrebbe accesso alle nostre conversazioni.

La versione beta alla quale si sta lavorando, quando sarà rilasciata ufficialmente permetterebbe all’utente di aprire una finestra sul pc sono con la propria impronta digitale rilasciata sullo smartphone. In pratica così nessuno potrà avere accesso dal pc alla propria finestra Whatsapp senza che l’utente ne sia a conoscenza.

Al momento non si sa ancora quando potrebbe essere pronta questa importante funzione ma pare che non sia lontana la data dell’ufficialità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spotify attacca Apple: accusa di abuso di potere

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy