Unicredit down, impossibile ritirare soldi e pagare: clienti in panico

Unicredit down, da stamane non è possibile svolgere nessuna operazione presso l’istituto bancario, né con la carta né online

Brutto inizio di settimana per i clienti di Unicredit. C’è un grave problema che impedisce di svolgere praticamente ogni operazione. I sistemi sono in tilt da circa due ore. Dalle 9 di questa mattina molti clienti hanno cominciato a segnalare problematiche di qualsiasi tipo: dall’accesso al proprio conto online fino al ritiro di denaro in contanti presso gli sportelli.

Non si riesce neanche a pagare online o nei negozi. I problemi si stanno riscontrando in tutta Italia, indicando dunque che il down non ci sono solo in qualche sottosistema locale.

Al momento dall’azienda non c’è alcuna comunicazione ufficiale ma sul web monta la rabbia di tanti clienti che non possono svolgere le operazione, causando ritardi e rallentamenti per il lavoro di molti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Scuola Campania, presidente De Luca: “Il 24 dobbiamo ripartire”

Unicredit down, segnalato il ripristino di qualche servizio

Spulciando anche i canali social di Unicredit al momento non c’è ancora nessuna comunicazione sui motivi e la natura dei problemi. La banca ha solo affermato che si sta lavorando per arginare il disservizio e ripristinare tutti i servizi.

Tra gli ultimi che non vanno, c’è anche quello del servizio clienti. Come conseguenza a questo malfunzionamento, molti hanno provato a contattare la banca per avere delucidazioni è ma è probabile che le richiesta siano state tante da mandare in tilt anche questo servizio.

Proprio negli ultimi minuti alcuni utenti hanno notato che dei servizi stanno tornando a funzionare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, Berlusconi lascia il San Raffaele: i dettagli

Impostazioni privacy