Juve-Napoli: K.O Rizzoli, arbitra Orsato

Era sicuramente in Pole Position Nicola Rizzoli, e sicuramente sarebbe stato il fischietto prediletto sia dal Napoli che dalla Juventus, dato che grazie alla sua autorevolezza si è imposto come uno tra i migliori arbitri al mondo dirigendo, tra l’altro, la finale degli ultimi Mondiali di calcio tra Germania ed Argentina. Ma un infortunio al polpaccio lo ha messo in fuorigioco ed il Designatore Messina è corso ai ripari: non ha avuto dubbi, la gara sarà diretta da Daniele Orsato.

La decisione è stata accolta con favore dei tifosi del Napoli dato che Orsato fin’ora ha diretto ottime gare quando si è trovato ad arbitrare la squadra partenopea, come in occasione della partita contro l’Inter vinta 2 a 1 dal Napoli e di quella contro la Sampdoria al Marassi vinta per 2 a 4.

Erano anni che non si vedeva una lotta scudetto così dura ed equilibrata e i tifosi di entrambe le squadre attendono questa gara con enorme emozione: i tifosi del Napoli perché vedono schiudersi serie possibilità di vittoria del titolo in caso di successo in questa partita; mentre quelli della Juventus perché, dato lo strapotere degli ultimi anni, erano disabituati a dover lottare ed inseguire per vincere. La sfida scudetto sarà quindi nelle mani di Daniele Orsato e tutti i tifosi sperano che i protagonisti di questa partita saranno i calciatori in campo e non arbitri e guardalinee.

Che vinca lo spettacolo, per una volta.

Impostazioni privacy