A Napoli più sicurezza a bordo dei trasporti pubblici

EAV, Esercito Italiano e Forze dell’Ordine unite in un progetto unico per contrastare la microcriminalità che nasce nelle stazioni ed a bordo dei mezzi pubblici.

L’impulso è stato dato dal Presidente EAV Umberto De Gregorio che ha sollevato l’annosa problematica che, condivisa dal Generale Consigliere Regionale Carmine De Pascale, è stata affrontata istituendo un tavolo tecnico congiunto con i rappresentanti dell’Esercito e Forze dell’Ordine, definendo in tempi record questo progetto condiviso.

A breve, quindi, vi sarà libero acceso ai militari ed ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine che viaggeranno su autobus e treni EAV.
Il protocollo sarà sottoscritto, alla presenza dell’Onorevole Vincenzo De Luca Presidente della Regione Campania, il 27 gennaio 2016 alle ore 10.30 presso il Circolo Ufficiali dell’Esercito, in Palazzo Salerno di Piazza Plebiscito in presenza del Generale Salvatore Polimeno, vertice del Comando Forze di Difesa Interregionale Sud.

Obiettivo della sinergia è quello di agevolare la presenza dei militari e dei rappresentanti delle forze dell’ordine che utilizzeranno i mezzi pubblici in modo da garantire, con la propria presenza, la percezione di sicurezza a bordo ed un reale contrasto alla criminalità ed agli atti vandalici sui treni, nelle stazioni, ai capilinea dei bus e alle fermate.

Impostazioni privacy