Informazione e sicurezza: temi del convegno all’Emeroteca Tucci di Napoli.

Questa mattina si è tenuto il seminario formativo per i giornalisti Campani all’Emeroteca Tucci. Erano presenti oltre cento giornalisti per acquisire nuove conoscenze, necessarie per fronteggiare il problematico rapporto che intercorre tra sicurezza ed informazione.

Il Generale Consigliere Regionale De Pascale è stato uno dei relatori e ha partecipato all’organizzazione dell’evento in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti e fa sapere in un comunicato di essere molto soddisfatto dell’incontro affermando:
Nel mio intervento ho messo in evidenza l’organizzazione dell’intelligence nazionale quale strumento importante per contrastare un nemico che, a differenza del passato, si annida in mezzo a noi, si educa e cresce nella nostra società per poi colpire i cittadini nel loro vivere quotidiano. Ho voluto – continua De Pascale – evidenziare altresì l’importanza della comunicazione e quindi del ruolo del giornalista che nell’esercizio della sua funzione deve ben valutare la diffusione della notizia al fine di non compromettere la sicurezza dei cittadini, nel rispetto del codice deontologico“.

Impostazioni privacy