Arriva l’autunno da “Magna” con caldarrose e vino novello

Altro weekend di appuntamenti da non perdere al Complesso monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli in occasione di Magna, la Mostra Agroalimentare Napoletana ideata e curata dall’architetto Marco Capasso, prodotta dall’Associazione “Guviden – I semi dell’amore”, realizzata in collaborazione con il Comune di Napoli, che narra la storia e le caratteristiche scientifiche e sociali di una delle cucine più famose al mondo
Sabato 7 (orari 11-13 e 16-18) e domenica 8 novembre (orari 11-13), “La morte sua, storia di un incontro fatale tra cibo e vino”: degustazione di caldarroste e vino novello (ingresso e degustazione € 10,00).
Sabato mattina alle 11,30 è il turno del laboratorio sugli oli extravergini di oliva della Campania con l’esperto Alberto Capasso, master of food di Slow Food Italia. Impariamo a riconoscere un vero olio extravergine di oliva ed a conoscere le diverse cultivar con degustazione guidata di oli.
Mentre domenica mattina alle 11.30 spazio al focus sui vini della provincia di Napoli, il Vesuvio con l’azienda Villa Dora. Incontro con il produttore, tra le massime espressioni dei vini vulcanici del Vesuvio. Degustazione dei vini Lacryma Christi bianco vigna del vulcano 2012 (vincitore ogni anno di numerosi premi), e Lacryma Christi rosso Gelsonero 2011. Modera Marina Alaimo.
Per info: 081/0334924 – info@guviden.it – www.magna.it

Impostazioni privacy