“Mareluce”, il primo best of dei Rio: il 29 in concerto a Napoli

È uscito il 17 marzo scorso Mareluce, il primo best of dei Rio, che racchiude in un doppio cd undici anni di carriera. Il disco segna un importante traguardo per la band emiliana con l’attivo cinque album e un’intensa attività live che l’ha portata ad esibirsi in 600 concerti in tutto il mondo. Mareluce (distribuito da Believe Digital) ripercorre tutti i più grandi successi della band pop-rock, di cui fino al 2012 faceva parte anche Marco Ligabue, fratello del grande Luciano: 32 brani storici più quattro brani inediti, tra cui spicca il singolo apripista La Precisione, già in radio dal 13 marzo. “Era arrivato il tempo di raccogliere un po’ di cose. Avevamo colori, suoni sparsi dappertutto. MARELUCE racchiude la maggior parte di essi. 11 anni di musica non sono poi pochi e, tra alti e bassi, alla fine siamo ancora qui, a portare in giro il nostro mondo immaginario che nasce e si confonde all’orizzonte. Lì, tra il cielo è il mare”.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=1xWq_-TSbjE[/youtube]

E dopo sei mesi di lontananza dal palcoscenico, Fabio Mora (voce), Fabio “Bronsky” Ferraboschi (basso), Alberto “Paddo” Paderni (batteria) e Gio Stefani (chitarra), saranno impegnati un tour che toccherà le principali città italiane. In scaletta brani storici, dalle ballate “Pezzo di cielo” e “Voglia di te” alle canzoni più radiofoniche come “Gioia nel cuore”, “In ogni istante” e “Come ti va”. Cuore di uno show dinamico, interattivo in cui i Rio alternano momenti carichi di energia ad altri più passionali. Un mix esplosivo che riassunto in quei tre aggettivi che da anni contraddistinguono il loro atteggiamento ribelle e il loro inconfondibile sound: positività, solarità ed energia.

Il “Mareluce tour”, partito da Reggio Emilia il 20 marzo, farà tappa anche a Napoli. L’appuntamento è previsto domenica 29 marzo al Fabric Hostel & Club di Portici (NA), e l’ingresso sarà gratuito. Dopo la tappa campana, i Rio proseguiranno il loro tour a Firenze, Alessandria, Mantova e Roma, per concludere il 24 aprile a Milano.

Impostazioni privacy