Omaggio ad Ella e Louis nella Basilica di San Giovanni Maggiore

Concerto – Napoli, Venerdì 19 dicembre alle ore 20 nella splendida Basilica di San Giovanni Maggiore a Largo San Giovanni Maggiore, appuntamento con il jazz, con un concerto ricco di grandi emozioni intitolato “Ella & Luis in Christmas”.
Protagonisti due jazzisti partenopei, il cantante e chitarrista Carlo Lo Manto e la giovane e talentuosa cantante Emilia Zamuner che renderanno omaggio a due miti del jazz, Ella Fitzgerald e Louis Armstrong interpretando le loro più belle canzoni.

La Storia – Nel 1956 Norman Granz, uno dei più grandi impresari di Jazz e fondatore della Verve Records, famosissima etichetta discografica Americana, coinvolge Ella Fitzgerald & Louis Armstrong, due colonne portanti di questo genere musicale, in un album che farà la storia del jazz “Ella & Louis”.
Il successo internazionale che riscosse l’album fù tale che Norman, l’anno dopo riuscì a fargli incidere “Ella & Louis Again” e Porgy and Bess” tratto dall’omonima opera di G Gershwin.

I biglietti € 10 intero – € 5 ridotto giovani e sostenitori della Fondazione Ordine degli ingegneri, sono in vendita presso la Chiesa di San Giovanni Maggiore la sera del concerto a partire dalle ore 19.

Impostazioni privacy