Notte IdeAle: in ricordo di Alessandro per i ragazzi della Sanità

Sabato 20 Dicembre 2014, allo Chez Moi, storico locale della movida napoletana, si terrà la “Notte IdeAle 2014”. La serata organizzata dalla Fondazione Alessandro Pavesi, in memoria di Alessandro Pavesi, vittima innocente di un pirata della strada nel 2008, anche quest’anno si pone l’obiettivo di sostenere con un aiuto concreto chi è meno fortunato, in particolar modo le famiglie del Rione Sanità.

La Fondazione, che si occupa di promuovere valori positivi come la speranza, il rispetto delle regole e dei più deboli e la solidarietà, è da anni presente quotidianamente con i suoi volontari nel quartiere Sanità, come in altri quartieri ed in altri progetti, sostenendo tanti bambini nelle attività di doposcuola e aiutando con discrezione alcune situazioni di maggiore emergenza sociale.

La conoscenza delle regole democratiche e civili (per poterne poi esigere il rispetto da parte di tutti) e il ruolo del cittadino per migliorare la qualità della vita nella sua società, anche aiutando le fasce più deboli, sono i principali elementi che la Fondazione vuole promuovere fra i giovani, aiutandoli a sviluppare un proprio originale impegno sociale.

Il ricavato della “notte ideAle” (20 euro per biglietto) sarà quindi utilizzato per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità da distribuire presso l’istituto Ozanam prima di Natale e durante tutto il corso dell’anno prossimo.

Per info: http://www.fondazionealessandropavesi.org/

Impostazioni privacy