Pallavolo, serie B: parte bene in Coppa la Megaride Napoli

Riparte con un successo la nuova stagione 2014/2015 della Megaride Volley Napoli che mai come quest’anno vuole puntare ad un anno ricco di successi e soddisfazioni.

Le giocatrici guidate da Luca Loparco, hanno fatto il loro esordio in Coppa Italia Fipav, in casa, al Centro Polifunzionale di Soccavo, contro l’Orakom Royal Salerno conquistando la vittoria per 3 set ad 1. ( 25-21 /14-25 / 25-20 / 25-18 )

Partita combattuta, punto su punto, decisivo il terzo set che ha indirizzato la partita a favore della squadra di casa. Senza dubbio entrambi i team saranno protagonisti del campionato. Ottime le prove della schiacciatrice Valentina Aprea e dell’opposto Daniela Foniciello che hanno giocato con grande continuità ad alto livello per tutta la partita e nell’ultimo set di Claudia Muzio. Grande risposta anche sul piano della tenuta fisica, nonostante la squadra venga da settimane di duro lavoro atletico.

Grande entusiasmo anche per il Presidente Ciro Siesto. “Ottimo inizio, quest’anno vogliamo migliorarci e centrare play-off e promozione”. Sulla stessa linea Franco Muzio, vice-presidente che sottolinea come “nonostante la grande fatica della preparazione si siano visti ampi sprazzi di bel gioco. Per la prossima partita, sottolinea Muzio, cercheremo di migliorare la parte tecnica e tattica.”

Grande obiettivo della società per questa nuova avventura è riavvicinare la città di Napoli alla pallavolo, con iniziative sociali volte a coinvolgere quanto più possibile i giovani. Con un palazzetto gremito, alla prima gara, questa sfida non sembra così ardua.

Prossimo appuntamento per sabato 27 con il Centro Ester di Barra in Coppa Italia.

Impostazioni privacy