Socialmovie Sponsor della Mostra Fotografica dedicata a San Leucio

Socialmovie, società di produzione e distribuzione cinematografica, che promuove l’arte in tutte le sue sfumature e accezioni, è lo sponsor ufficiale della mostra fotografica “Acquaviva versus Gonzaga. I casini di caccia del Belvedere di San Leucio e di Bosco Fontana a Marmirolo (Mantova)” a cura di Lucia Giorgi e Bruno Cristillo, che sarà presentata giovedì 12 giugno 2014 alle ore 18.00 nel Centro Culturale Sant’Agostino in Via Mazzini a Caserta e sarà visitabile fino al 18 luglio.
La mostra raccoglie scatti realizzati da diversi fotografi, professionisti e non, che vogliono collegare San Leucio al territorio mantovano in una forma di turismo culturale.
Un percorso alla riscoperta del territorio che alterna al reportage fotografico anche un momento dedicato alla proiezione di un filmato sulla lavorazione della seta nella città uzbeka di Magilon.
L’iniziativa rientra nel progetto “Il Belvedere di San Leucio da locus amoenus del principe Acquaviva ad utopia borbonica” ideato dalla prof.ssa Lucia Giorgi e realizzato con la classe V B del Liceo Classico “Pietro Giannone” con l’indispensabile supporto di Bruno Cristillo, della prof.ssa Concetta Bologna e in sinergia con enti ed istituzioni, non solo locali.
Il progetto è stato selezionato come una delle migliori proposte, pervenute a livello nazionale, dal prof. Giovanni Puglisi, Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l’U.N.E.S.C.O. e Magnifico Rettore della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano e dal Coordinamento Rete Scuole Associate U.N.E.S.C.O. Italia, dal quale l’Istituto P. Giannone di Caserta ha ricevuto qualifica di Scuola Associata e il logo Sito U.N.E.S.C.O.
Socialmovie, impegnata con passione, tenacia ed entusiasmo nel mondo del cinema,
è nata dalla decennale esperienza del direttore artistico Armando Fusco, che ha cominciato ideando e producendo spettacoli teatrali. Tra i progetti che la società ha in sviluppo e produzione un documentario sulla Terra dei Fuochi per la regia di Geraldine Ottier e un film drammatico tratto dal documentario per la regia di RachidBenhadj; dello stesso regista Socialmovie distribuirà Profumi d’Algeri con Monica Guerritore e fotografia del pluripremiato agli Oscar Vittorio Storaro.

Impostazioni privacy