Auto, nasce “Parkeggi.it” portale ed app per prenotare il posto

Nasce Parkeggi.it, il portale dedicato alle informazioni sulla viabilità e sui parcheggi della città di Napoli e provincia, attraverso il quale gli utenti potranno prenotare con pochi click il posto auto scegliendo la soluzione di sosta più adatta alle proprie esigenze. Il sito, e la relativa app mobile, si inseriscono nel progetto “Napoli web parking”, realizzato da APAAN – Associazione Autorimesse e Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia di Napoli, con la collaborazione della Camera di Commercio partenopea.
“L’obiettivo – spiega Pietro Russo, presidente di Confcommercio Napoli – è quello di migliorare la mobilità cittadina e rendere Napoli più vivibile e fruibile per i cittadini ed i turisti, che potranno individuare in pochissimo tempo l’autorimessa presso la quale parcheggiare la propria vettura”.

Il progetto prevede inoltre l’installazione di info-video all’interno dei locali delle aziende connesse tra di loro attraverso il portale, che potrà così diventare uno strumento di comunicazione con cui veicolare informazioni utili, anche in tempo reale, collegate alla mobilità cittadina.

“Le motivazioni che ci hanno spinto alla realizzazione del network Napoli Web Parking, che collega tra loro le autorimesse riunite nell’APAAN – evidenzia il presidente dell’associazione Vincenzo Cascella – sono nella volontà di proporre alle imprese rappresentate una offerta progettata seguendo la trasformazione dei sistemi complessivi di mobilità urbana, tesa a raggiungere una sinergica collaborazione con l’Amministrazione. La funzionalità è duplice, in quanto rivolta all’utenza alla ricerca di un parcheggio e alla diffusione di informazioni istituzionali e non attraverso gli infovideo installati presso le aziende connesse”.

Impostazioni privacy