The Sorbonne Scholars: Musiche sacre a San Domenico Maggiore

Stasera dalle ore 20.30, presso Sala del Capitolo del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore (vicolo San Domenico Maggiore 18 – Napoli), si terrà il concerto della “Sorbonne Scholars”. Sarà la musica sacra per la cappella reale d’Inghilterra (1500-1700) di Thomas Tallis, Robert Fayrfax, Henry Purcell a riempire l’atmosfera già resa eterea dall’installazione di “Una Mostra Impossibile”, prodotta e realizzata dall’Associazione Pietrasanta Polo Culturale, con le sue riproduzioni dei capolavori di Leonardo, Raffaello e Caravaggio.

Concerto presentato con il sostegno della Commissione FSDIE “Progetti di aiuti agli studenti” e il Servizio culturale dell’Università di Parigi-Sorbonne, verrà diretto dal maestro Pierre Iselin e vedrà la partecipazione del liuto di Françoise Bonnet.

THE SORBONNE SCHOLARS è un Insieme musicale universitario che riunisce cantanti e strumentisti, amatori e professionisti, studenti ed insegnanti-ricercatori attorno ad una stessa passione: la musica inglese del Rinascimento. Con una qualità musicale ricca ed unica nel campo.

Ingresso concerto e mostra: 7 € (Con Pietrasanta Card: 5 €)

Impostazioni privacy