Maschio Angioino, gli scatti di Fernando Alfieri in una mostra

Venerdi 14 Marzo dalle 17 sarà inaugurata la mostra “Dall’alba al tramonto, elogio al pianeta Terra” dell’artista fotografo Fernando Alfieri presso la Fondazione Valenzi al Maschio Angioino. L’esposizione è composta da venti scatti fotografici realizzati in Italia e all’estero con l’intento di fissare indelebilmente la bellezza della natura, dagli animali ai diversi paesaggi, e l’emozione che essa restituisce all’uomo in tutti gli angoli del pianeta.

Invia “In un periodo in cui il disastro della Terra dei Fuochi e della perenne emergenza rifiuti continuano a mettere a dura prova la salute e il paesaggio della Campania – dichiara la Presidente della Fondazione Lucia Valenzi – decidiamo di ospitare questa particolare esposizione anche per tenere viva l’attenzione in tutti noi sui temi del rispetto e della tenuta dell’ecosistema e delle sue bellezze. Ancora una volta attraverso il linguaggio aperto e universale dell’arte, in questo caso la fotografia, cerchiamo di apportare uno spunto di riflessione che sia scevro di ogni retorica”.

La mostra resterà aperta fino al 15 Aprile 2014, dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 18.00. L’ingresso è gratuito.

BIOGRAFIA. Fernando Alfieri è nato a Napoli nel 1971. Iscritto dal 1997 all’Ordine dei giornalisti, diplomato in fotografia nel 1998. Il suo lavoro “La forza della natura” è stato finalista all’Oasis Photo Contest, uno dei concorsi più importanti al mondo.

Impostazioni privacy