Corso di Videoinformazione e cronaca cinematografica

Domani, sabato 8 marzo, alle 11.30 alla Scuola di Cinema di Napoli in via del Parco Margherita 5, un workshop gratuito presenterà, alla stampa e agli interessati, il primo corso diVideoinformazione e cronaca cinematografica. Dopo l’introduzione di Roberta Inarta e Carlo Picone, responsabili della scuola, interverranno i docenti Peppe Iannicelli, Nunzia Marciano e Giovanni Chianelli a illustrare modalità e caratteristiche del nuovo insegnamento integrato.

Obiettivo del corso è formare professionalità capaci di parlare correttamente in pubblico, gestire la video conduzione e la video informazione ed elaborare in modo critico materiali culturali. Il tutto attraverso lezioni teoriche e, soprattutto, esperienze pratiche. I tre moduli: Public speaking a cura di Peppe Iannicelli, Videoinformazione a cura di Nunzia Marciano e Cronaca cinematografica a cura di Giovanni Chianelli.

Il corso prevede il rilascio di un attestato di partecipazione e la possibilità di accedere a tirocini presso testate ed enti di informazione.

Per info su modalità, durata e costi si rimanda al sito web www.scuoladicinema.tv

Impostazioni privacy