012Factory: nasce a Caserta l’Academy per chi vuole fare impresa

L’innovazione parte dal Sud. Giovedì 27 febbraio alle ore 17:00 nella suggestiva Villa Vitrone a Caserta verrà ufficialmente presentato 012 Factory, campus per startupper e centro di contaminazione per nuove imprese.

012 Factory vuole offrire un’opportunità ad un territorio difficile, la Campania, ed alle sue eccellenze, spesso destinate a cercare espressione altrove per mancanza di mezzi.

L’obiettivo è quello di creare una rete, una cooperazione fondata sulla meritocrazia che possa innescare meccanismi di forte ripresa e rafforzare l’immagine di un contesto fin troppo bistrattato.

012Academy partirà il 9 Maggio 2014 in una sede dal sapore storico che affaccia sulla maestosa Reggia di Caserta e sarà completamente gratuita per tutti coloro che si iscriveranno entro il 31 Marzo sul sito http://www.012factory.com/academy.php.

Sei i mesi per apprendere gli aspetti chiave del “fare impresa”, 24 gli speaker di fama internazionale che aiuteranno i candidati alla crescita della loro startup.

Tra gli speaker confermati che interverranno nel progetto attraverso vere masterclass ci sono Giuseppe D’Antonio ex-dirigente di Google Italia e tra i primi a far parte di Manhattan Associates, una delle aziende più grandi al mondo nel Supply Chain; Fabrizio Capobianco, CEO di Funambol, leader mondiale nel campo del cloud sincronizzato open source; Massimiliano Caruso, Managing partner di Singulance; Claudio Anastasio, padre delle moderne batterie in uso oggi su tutti i dispositivi elettronici; Paolo Trapanese e Davide Tizzano, campioni olimpionici.

Al termine del percorso dell’Academy una giuria composta da esperti, investitori, fondi VC e dai principali partner di 012Factory eleggerà la migliore startup. Il vincitore riceverà un finanziamento di 20.000,00 Euro offerti da 012 Academy ed entrerà di diritto nell’incubatore di 012Factory che comprende 15 mentors, una società di revisione e servizi collaterali.

Alla presentazione di 012Factory interverranno:
Angela Casale – Consiglio direttivo del gruppo giovani imprenditori
Edoardo Imperiale – Direttore Generale Campania Innovazione S.P.A.
Sebastian Caputo – Co-fondatore e Project Manager 012Factory
Modera Diletta Campissi

Impostazioni privacy