Fede e Cultura nel cuore di Neapolis

Sabato 22 Febbraio partirà un percorso storico-culturale: “Fede e Cultura nel cuore di Neapolis”. Il progetto è stato ideato dall’Associazione Culturale Assodipendenti-TerraMia nella Chiesa del Real Monte Manso, presso cui l’Associazione è referente scientifico-museale.
La Chiesa, parte Real Monte Manso, è stata per anni sede del Seminario dei Nobili dei Padri Gesuiti. La particolarità della Chiesa è quella di trovarsi al terzo piano di un palazzo settecentesco, Palazzo d’Afflitto di Scanno, nei pressi della suggestiva Cappella San Severo. Ecco il comunicato dell’evento:

Un viaggio alla scoperta di una Napoli sempre da scoprire alla ricerca di tesori inestimabili e al di fuori dei soliti circuiti turistici approfondendo le origini della città greco-romana e analizzando le emergenze architettoniche che si incontreranno lungo l’itinerario.
L’appuntamento è alle ore 10,00 presso piazza San Domenico Maggiore davanti a bar Scaturchio; l’attività culturale avrà inizio alle ore 10,15 e durerà quasi tre ore circa.
Il costo é:
· per Associati 2014 Assodipendenti-TerraMia € 10 comprensivo di biglietto di ingresso Chiesa del Real Monte Manso +visita guidata intero percorso
· per non Associati € 12 comprensivo di biglietto di ingresso Chiesa del Real Monte Manso+visita guidata intero percorso
La prenotazione va effettuata presso: Associazione Culturale Assodipendenti-TerraMia ai recapiti:
Tel. 3481149647 – 3386702541 – 08119463799.
Siti web: www.terramia.napoli.it; www.assodipendenti.it
Coordinamento scientifico: Assodipendenti Napoli-TerraMia, curatrice del percorso.
Il percorso, ideato per la conoscenza della Chiesa del Real Monte Manso, è effettuabile anche su prenotazione con un gruppo minimo di dieci persone

E’ possibile acquistare i biglietti anche su sito on line http://www.etes.it/EventiController?az=EventiManager&subaz=viewSpettacoli&struttura=12984 alla pagina Real Monte Manso di Scala.

Impostazioni privacy