I Funky Pushertz in concerto al Kingston Club

Tornano a Caserta, dopo diversi anni di assenza, uno dei gruppi rap e funky di punta del panorama campano, i Funky Pushertz che si esibiranno al gran completo sabato 22 febbraio presso il Kingston Club di San Nicola La Strada per una serata che si preannuncia davvero esplosiva.
C’è attesa, infatti, in città per la data de “La Grande Abbuffata”, tour con il quale i cinque spacciatori di funk originari di Torre del Greco hanno girato mezzo stivale per presentare il loro ultimo lavoro discografico, uscito nell’ottobre del 2013 per l’etichetta napoletana Suonivisioni, che prende proprio il nome dell’omonimo tour. Un lavoro anticipato da alcuni video clip (“Veng’ e patan” e “Zombiebusters”) che hanno fatto letteralmente impazzire la rete con migliaia di condivisioni e di visualizzazioni su youtube.

L’album “La grande abbuffata” arriva dopo altri interessanti lavori della crew napoletana, partendo dal primo Ep autoprodotto “Breakfast” nel 2004 fino ad arrivare all’album che li ha definitivamente lanciati, ovvero “Lunch” del 2009, uscito sempre per l’etichetta Suonivisioni. Nel mezzo tantissimi live, molti featuring e progetti solisti, ma ancora altri lavori molto apprezzati nel mondo del rap italiano come “Re:Lunch”, uscito solo sul web come remix di Lunch ed alcuni esperimenti davvero interessanti. Il 2012 è, infatti, l’anno degli “Snack”, due piccoli regali sonori. Il 21 gennaio esce “Snack 1.0” con i due singoli “Stasera” e “So Funk” ed il 19 maggio “Snack 2.0” con altrettanti singoli dal titolo “Sì meglio tu!” e “Alliscia chi t’alliscia”, entrambe le release sono in download gratuito su www.suonivisioni.com

Nel lavoro che presenteranno al Kingston Club si ritrova prima di tutto l’ironia, marchio di fabbrica assoluto Funky Pushertz fin dagli esordi, ma anche temi ed argomenti più scottanti come la crisi, in particolare quella vissuta dalle giovani generazioni campane; c’è Napoli in tutto il suo fascino e in tutte le sue contraddizioni; c’è la voglia di non emigrare, costretti a cercare un lavoro che manca; c’è l’essenza dei Funky Pushertz, cioè quella di giocare con la musica, il loro più grande amore.
La serata è organizzata dalla neonata Zero Zero live, un progetto tutto casertano che ambisce a riportare la musica di qualità a Caserta. Dopo il primo evento, svoltosi lo scorso 4 gennaio quando il Kingston Club è diventato per tutta la sera una sala da ballo ska grazie al potente e coinvolgente sound degli Inny City Affair, la Zero Zero Live rilancia quindi, presentando una serata dal menù ricchissimo. Preparate le forchette, le tovaglie, i bicchieri e gli stuzzicandenti, aggiungete cinque posti a tavola perché “La Grande Abbuffata Tour” farà tappa a Caserta offrendo del buon rap, del gustosissimo soul e del raffinato funky. Ad aprire e chiudere la serata, la selezione rigorosamente in vinile de L’Ammischiadischi Gruvez.

Impostazioni privacy