Al teatro Trianon il concerto di Fausto Cigliano

Protagonista recente di uno splendido momento della pellicola Passione di John Turturro, ritorna in teatro Fausto Cigliano con un concerto che prende il titolo da una delle sue più importanti interpretazioni, quella ‘Silenzio Cantatore’ che dà il titolo al suo ultimo album, pubblicato nel 2013.

Venerdì prossimo alle ore 21 il Teatro Trianon di Napoli ospiterà un concerto/evento suddiviso in tre parti. Nel primo segmento il cantautore presenterà alcuni dei maggiori classici napoletani del suo repertorio, accompagnandosi con la chitarra.

La seconda parte è con il Gabriella Pascale Ensemble, costituito da Gabriella Pascale (voce), Ninni Pascale (voce e chitarra), Ettore Sciarra (chitarra), Michele Signore (violino e mandoloncello), Vittorio Pepe (basso) e Pasquale De Paola (percussioni), che presenterà brani degli Almamegretta, Carosone e Gragnaniello, nonché una selezione di classici riarrangiato come Indifferentemente e Passione.

Il finale vedrà l’esibizione di Fausto e Gabriella insieme, accompagnati da tutto l’ensemble. In programma alcuni classici come I’ te vurria vasa’, Era de Maggio, Lo Guarracino, Dove sta Zazà e composizioni più recenti come Maruzzella, So’ stanco e Veleno.

Verrà, inoltre, prevista – in anteprima per il Teatro Trianon – una reinterpretazione de Il Pescatore di Fabrizio De Andrè con un testo in napoletano – tra gli ultimi scritti prima della sua morte – elaborato da Dario Iacobelli e intitlato ‘O Piscatore. Lo spettacolo verrà presentato dal giornalista Michelangelo Iossa.

Impostazioni privacy