Al Duel Village di Caserta il Gran Galà del Festival della Vita

Il Duel Village di Caserta in qualità di partner del ‘Festival della Vita’, promosso dal Centro culturale San Paolo onlus in collaborazione con la Diocesi di Caserta, ospiterà sabato 1 febbraio alle ore 20 il Gran Galà della Vita. Ospiti d’eccezione Monsignor Vincenzo Paglia, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, che riceverà il Premio Festival della Vita 2014, il giornalista Paolo Brosio e Michele Mirabella, storico conduttore del programma televisivo ‘Elisir’ in onda su Rai 3.

‘Vivere è… educare: per generare futuro’, questo il tema della quarta edizione del Festival che vedrà in prima linea Monsignor Angelo Spinillo, vescovo di Aversa e reggente della diocesi di Caserta, don Ampelio Crema e Raffaele Mazzarella, rispettivamente presidente e direttore del Centro culturale San Paolo.

Nel ricco cartellone anche una sfilata di abiti del ‘700 a cura dell’associazione ‘Favole seriche’ dal titolo: ‘Ferdinando, percorsi di una vita borbonica’, le performance artistiche della corale ‘Caserta Life Choir’ e degli alunni della scuola di danza Asd Us Acli Odette diretta da Chiara Callipo, lo spettacolo ‘Solo Project’ della musicista e musicoterapeuta Sally Cangiano, l’esibizione delle Majorettes di Casal di Principe dirette da Patrizia Morales e degli artisti Guido Tazza e Teresa Mastroianni. Sul palco del Duel Village anche due promesse della musica: Stefano Tomassetti, vincitore del premio ‘Canto alla vita’, e Paolo Guerra, primo classificato al Festival canoro ‘Palma d’argento di San Vito’ che si svolge ogni anno a Ischia.

In chiusura di serata è prevista la consegna del Premio ‘Un amico per la vita’ in memoria del vescovo di Caserta, Monsignor Pietro Farina, scomparso lo scorso anno. A presentare il Gran Galà il Maestro Gaetano Maschio, direttore artistico del Festival, con la partecipazione canora del soprano Filomena Piro. Durante la serata verranno raccolti fondi destinati a migliorare le condizioni di vita dei detenuti rinchiusi nelle carceri italiane. Ingresso gratuito ma disciplinato da inviti che potrete ritirare al botteghino del Duel Village.

Impostazioni privacy