L’On. Ronchi: “I cittadini del Sud sono stanchi di parole e promesse”

“I cittadini del Sud sono stanchi di parole e promesse. I Governi nazionali hanno per troppo tempo disatteso il Mezzogiorno”. Così l’Onorevole Andrea Ronchi, Presidente di “Insieme per l’Italia”, al terzo incontro sul tema “Il riscatto di Napoli e della Campania, la rinascita del Mezzogiorno”. L’iniziativa è promossa da Azione Meridionale unitamente al Movimento Unitario Giornalisti Campania, Associazione studi e ricerche economiche Kompetere e MODAVI Federazione Provinciale di Napoli ONLUS, l’Associazione Unione per Tutela Diritti del Cittadino.

“Insieme per l’Italia nasce con uno scopo – ha continuato l’ex Ministro alle Politiche Europee – riunire il centrodestra per un’Italia bipolare che dia una forte scossa all’economia per una battaglia morale e politica”

L’incontro è stato moderato dal Presidente dell’Associazione KOMPETERE, Massimiliano Musto e presieduto da Mimmo Falco, Presidente di Azione Meridionale.

“Mi auguro che il prossimo governo si occupi di creare, unitamente con le Università , una Scuola Pubblico – Amministrativa capace di formare la classe dirigente di domani, un’operazione efficace che abbiamo sperimentato nel 2010 con il Governo Berlusconi”.

I dibattiti, che prevedono la partecipazione di autorevoli esponenti del mondo della politica, dell’economia, dell’informazione e della cultura, sono partiti ad ottobre ed hanno visto dapprima l’intervento dell’ Onorevole Antonio Bassolino e a novembre quello del Presidente Svimez, Adriano Giannola.

In un momento particolare per la Nazione, riveste grande importanza l’iniziativa promossa da Azione Meridionale e dai movimenti per cercare di indicare strade e soluzioni ai problemi che attanagliano la città, la Regione Campania e l’intero Mezzogiorno.

Impostazioni privacy