Cancellieri, è ancora tensione con avvocati napoletani

Il Ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri ha disertato il convegno nazionale degli avvocati in corso in questi giorni ritenendo più importante la sua presenza ufficiale a Mosca. La guardasigilli, tuttavia, ribadisce la propria disponibilità al dialogo criticando la “gazzarra indegna di un Paese civile” accaduta a Napoli.

“Personalmente non ho nulla contro di loro, abbiamo un colloquio continuo anche sulle richieste che ci sono state fatte, siamo sempre stati pronti all’ascolto, ma mi dispiace che ci sia stata quella gazzarra a Napoli, che comunque non è mai degna di un Paese civile. Io sono sempre pronta a sentire chiunque, il mio ufficio è sempre a disposizione, ma credo che la maleducazione non si possa consentire a nessuno”.

“Io non sono andata a Napoli perchè ero qui, e loro pensano che Napoli sia più importante di Mosca: probabilmente dal punto di vista loro sì, ma dal punto di vista del Paese credo che la presenza del ministro della Giustizia oggi qui sia molto significativa, anche tenendo conto che sono l’unico rappresentante del governo. Con tutto il rispetto per Napoli, credo che la mia presenza qui abbia un significato importante”.

Impostazioni privacy