Benitez, “Juve più forte, Roma pericolosissima”

La Juventus è la più forte, anche per il fatturato e il monte ingaggi. La Roma è pericolosissima per noi perchè ha solo il campionato su cui concentrarsi“.

Rafa Benitez commenta così a metà stagione le due due avversarie del Napoli nella corsa allo scudetto e alla qualificazione diretta alla Champions League.

I bianconeri sono il club più forte quest’anno. La Roma sta facendo benissimo ed è ancora piu’ pericolosa per noi perchè non ha le coppe ed è concentrata solo sullo scudetto e sull’approdo in Champions. Anche per questo per noi è importante dosare le forze e avere una rosa di qualità. Abbiamo una rosa giovane ma con esperienza a livello internazionale. Guardiamo al mercato sapendo che, oltre che programmare per giugno, possiamo fare qualcosa già a gennaio anche per portare nuova questa energia positiva per il gruppo e per i tifosi. Bigon con il suo staff sta lavorando benissimo e io sono con loro, ma il mercato di gennaio è difficile“.

Poi sul calciomercato ha continuato:

Jorginho? É chiaro che domenica l’ho guardato ma lo avevamo osservato già prima. Berardi? Trovare giovani italiani di livello è meglio perchè conoscono già il calcio italiano, non si devono adattare, ma non è facile perchè le squadre li comprano presto o pagano di più quando esplodono. Per questo osserviamo anche il mercato internazionale per vedere qualche giovane che vuole venire qui a farsi un nome nel calcio

Impostazioni privacy