Party a Villa Diamante per Il Calendario delle Studentesse

Verrà presentato stasera, nella prestigiosa location “Villa Diamante” a Napoli, l’edizione 2014 de Il Calendario delle Studentesse, il progetto ideato da Arakne Communication giunto alla sua settima edizione.

Il tema dell’anno, tanto delicato quanto attuale, è la violenza contro le donne,per la prima volta affrontato in una chiave positiva. I dodici scatti, realizzati da altrettante prestigiose firme della fotografia, dipingono una donna capace di sovvertire la percezione di sudditanza di cui è spesso vittima.

Le 20 studentesse testimonial interpretano donne forti, sorridenti, ironiche, romantiche, provocatorie e coraggiose che pretendono con determinazione il rispetto della propria condizione di donna, pilastro fondamentale su cui costruire una società civile a prescindere da qualsiasi vincolo religioso, economico o sociale. #ILCORAGGIOÈDONNA è il titolo scelto per questa edizione del Calendario ma è anche un hashtag con cui gli ideatori del progetto invitano le donne di tutta Italia a raccontare sui social network le loro storie di coraggio.

Il Calendario delle Studentesse verrà distribuito gratuitamente abbinato al freepress patinato “Pocket Magazine” nelle città di Milano, Roma e Napoli. Inoltre i 12 scatti saranno visibili sul sito www.ilcalendariodellestudentesse.it.

Impostazioni privacy