Il Napoli può ancora crescere, parola di Benitez

“Io non ho mai detto che Cannavaro andrà via da Napoli. Se Cannavaro non ha giocato è perché gli altri hanno meritato di più. Se cambio spesso gli uomini difensivi diventa sempre più difficile. Paolo ha avuto le sue opportunità, se e’ rimasto fuori e’ per scelta tecnica. Ho un buonissimo rapporto con lui che e’ un professionista”. Lo ha affermato Rafa Benitez in conferenza stampa a proposito del caso Cannavaro.

Benitez parla anche del sogno scudetto di Higuain. “Dopo tanti anni in Premier ho capito che c’è una relazione 1-1 tra scudetti e fatturato. Le squadre che hanno vinto di più sono quelle, United, Chelsea e dopo City, qui è uguale, in Spagna gli ultimi dieci anni hanno vinto Real e Barça ed in Germania accade lo stesso. Quello che io cerco e’ di essere al livello di puntare ogni anno a qualcosa, poi saranno loro a non fare bene e darci l’opportunità. In Spagna sono stato al Valencia: Real e Barcellona erano fortissimi ma io ho vinto due campionati in tre anni. In 9 mesi la panchina fa la differenza, in Champions invece puoi contare sulla bravura di giocatori e allenatori. Non e’ possibile essere sempre al top in campionato, questo è chiaro perché ci sono tanti impegni”.

De Laurentiis ieri ha evidenziato i dubbi di qualche giocatore nel venire a Napoli. Qualcuno rifiuta il trasferimento. Il tecnico ha risposto così: “Questo succede in ogni società, in ogni città. A Liverpool o Valencia è anche così. Ogni giocatore ha la sua preferenza. Le squadre più forti hanno giocatori di livello, ma e’ normale che un calciatore non vuole lasciarle. Noi possiamo crescere, fare meglio e questo e’ quello che conta. Se dico che siamo al 76% e perché possiamo crescere. Anche come societa’, con giocatori di livello i prossimi giorni o i prossimi mesi”.

Poi Benitez si esprime su Behrami: “Behrami è un ragazzo intelligente, ha fatto uno sforzo per arrivare dove e’ arrivato e ora ha un problema. Bisogna capire se il problema è serio o meno. Adesso cercheremo uno specialista per capirne di più”. Il tecnico ha parlato anche dei problemi a centrocampo: “Più che preoccupato sono impegnato. Stiamo lavorando con i giocatori che abbiamo a disposizione, ma anche sul mercato per trovare buone soluzioni. Al 100% stiamo lavorando dal primo luglio per cercare giocatori di livello. Se uno non può arrivare ne cerchiamo un altro, ma nel frattempo lavoro coi giocatori che già abbiamo”.

Impostazioni privacy