“L’ultimo scugnizzo” a grande richiesta al Teatro Politeama

Dopo il successo nelle feste natalizie, torna a grande richiesta “L’ultimo scugnizzo” di Raffaele Viviani che replicherà sabato 11 (ore 21) e domenica 12 (ore 18), nella splendida cornice del Teatro Politeama.

Lo scugnizzo Antonio Esposito, interpretato nuovamente dopo quindici anni, da Gigi Savoia vuole emanciparsi dalla sua misera condizione e con astuzia e determinazione riesce a farsi assumere come segretario dall’avvocato Razzulli (Renato De Rienzo), nonostante le contrarietà della moglie (Veronica Mazza). Egli si rivela utile nel risolvere faccende scabrose, come placare la rabbia di Peppe “’O navigante” (Peppe Mastrocinque) marito dell’amante di Razzulli. Nel secondo atto Antonio torna a casa dando la lieta notizia alla compagna in dolce attesa, ed al resto della compagnia facendo festa al ritmo della “rumba degli scugnizzi”. La commedia si conclude con il dramma.

Le musiche sono eseguite in scena da Vittorio Cataldi, le scene di Peppe Zarbo, ed i costumi di Valentina Ciappa. Completano il cast Guglielmo Capasso, Simona Capozzi, Marianita Carfora, Enzo D’Aniello, Felicia Del Prete, Ada De Rosa, Salvo De Rosa, Luisa Esposito, Pina Giarmanà, Carmine Iannone, Livinia Limone, Giuseppe Piacquadio Sala, Carmen Viviani.

Impostazioni privacy