Torna a Napoli il concerto dell’Epifania

Torna a Napoli il concerto dell’Epifania: lunedì 6 gennaio alle ore 9,35 su Rai Uno sarà trasmessa la diciannovesima edizione dell’evento quest’anno ispirato alle parole di Papa Francesco sulla fraternità. Sul palco del teatro Mediterraneo (lo spettacolo si svolgerà domani sera alle 20,30) si alterneranno, artisti da tutto il mondo come la portoghese Cristina Branco con il suo fado, la cinese Li Li, la zimbawese Stella Chiwese.

Storie di migranti riecheggeranno nelle performance degli Almamegretta & Raiz e di Roy Paci, che reinterpreterà “Clandestino” di Manu Chao e “Malarazza” di Modugno, Francesco Cafiso l’inedito “Enigmatic night”, Francesco Buzzurro ricorderà Astor Piazzolla. Ci saranno anche Eugenio Finardi e Nino Buonocore, Pasqualino Maione, già protagonista del talent show Amici. Pasquale Esposito e Frate Alessandro. Una famiglia di migranti algerini rileggerà alcuni frammenti del discorso del Papa a Lampedusa.

Novità assoluta l’assegnazione dei premi “Nativity in the World” ai professori Andrea Ballabio e Carlo Antonio Leone. A consegnarli saranno don Gennaro Matino e Pasquale Sommese, assessore regionale al Turismo e ai Beni Culturali che si è impegnato perché la manifestazione possa continuare in forma più strutturata anche per il futuro. “Il premio Nativity nasce perché si avverte la diffusa necessità – ha detto Giuseppe Reale, presidente dell’associazione Oltre il Chiostro – di sostenere quanti hanno avviato percorsi virtuosi nella sperimentazione di nuove forme di creativita’ sociale“. L’Orchestra di Santa Chiara sarà diretta da Renato Serio, presenterà Veronica Maya.

Impostazioni privacy