Metro Garibaldi, l’inaugurazione [VIDEO]

Apre al pubblico la nuova stazione Garibaldi. A partire dalle ore 15:00 di oggi il servizio della Linea 1 metropolitana sarà attivo sulla tratta unica a doppio binario Garibaldi – Piscinola. Garibaldi è la diciassettesima stazione della Linea 1 metropolitana. Con la sua apertura l’intera tratta raggiunge i 18 km di rete e un tempo di percorrenza di soli 33 minuti. Con un’unica corsa ogni 8 minuti, dalla Stazione Centrale si potranno raggiungere il centro antico, con le fermate Università, Toledo, Dante e Museo e i quartieri collinari, fino al capolinea di Piscinola-Scampia, alla periferia nord della città.

Per tutto il periodo delle festività natalizie i servizi di trasporto metro, bus e funicolari, subiranno variazioni e prolungamenti dell’orario di esercizio al pubblico viaggiante. Ogni venerdì e sabato di dicembre, Linea 1 e Funicolari Centrale e Chiaia, prolungano l’apertura fino alle ore 2.00 del mattino.

La Linea 1 metropolitana effettua ultima corsa da Piscinola alle ore 1.00 e da Dante alle ore 1.40. Per le Funicolari Centrale e Chiaia l’ultima corsa è alle ore 2.00. Le seconde uscite delle stazioni Rione Alto, Salvator Rosa e Montedonzelli chiudono regolarmente alle ore 23.30.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4Mhk63DTCI4#t=52[/youtube]

Impostazioni privacy