Busta esplode in prefettura Napoli, ferita impiegata

Stamane, alle 12.10, una busta indirizzata al prefetto di Napoli Francesco Antonio Musolino è esplosa all’interno di una stanza della sua segreteria. Sul posto si sono immediatamente recati artificieri e la Digos della Questura di Napoli per i primi rilievi.

All’interno della busta bianca, in formato A4, un biglietto il cui contenuto non è stato resto noto. E’ stato rilevato che l’esplosione sarebbe stata causata da un microcongegno all’interno del plico. Per fortuna solo l’impiegata che ha aperto la busta ha riportato lievi ferite al braccio sinistro e all’arcata sopraccigliare, ed è stata immediatamente trasportata in ospedale per medicazioni e controlli. Le due condizioni, da come è stato confermato, non preoccupano.

L’altra impiegata presente in quel momento nella stanza è rimasta illesa. Le analisi non hanno rilevato sostanze tossiche o radioattive e sono ancora in corso le verifiche per stabilire il tipo di esplosivo contenuto nella busta.

Intanto, negli uffici dove è avvenuto lo scoppio, è in corso la bonifica da parte degli artificieri della polizia. L’accesso ai locali è stato interdetto a tutti.

Impostazioni privacy