Catturato latitante reggente clan Marino

Angelo Marino, inserito nella lista dei 100 latitanti piu’ pericolosi, è stato arrestato all’alba dagli agenti della Sezione Catturandi della Squadra Mobile della Questura di Napoli.

Era con l’attuale compagna e con cinque dei sette figli. Sorpreso nel sonno, si e’ arreso senza opporre resistenza. L’uomo, pur da ricercato, conduceva un tenore di vita agiato, beneficiando di connivenze e complicita’; e’ stato trovato in possesso di una carta di identita’ falsa sulla quale sono in corso accertamenti e sono in corso indagini volte ad individuare chi lo abbia aiutato durante la latitanza. Marino, napoletano, e’ ritenuto reggente dell’omonimo gruppo camorristico operante nella zona di Secondigliano delle cosiddette “case celesti”. Scissionista del clan Di Lauro ai tempi della prima faida del 2004 con i gruppi malavitosi degli Amato, Pagano, Notturno e Abbinante, nella faida di Scampia del 2012 il suo gruppo si e’ riavvicinato al gruppo Leonardi-Vanella-Di Lauro, i cosiddetti “girati”.

Per lui, destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Napoli, l’accusa e’ di duplice omicidio e di altri reati.

Impostazioni privacy