De Laurentiis: “Con Rafa costruiremo un Napoli imbattibile”

Durante la conferenza di presentazione del suo ultimo film di Natale, Colpi di fulmine, Aurelio De Laurentiis ha parlato dell’altro suo amore: il Napoli. Il passo è breve: “Con Benitez ho avuto un colpo di fortuna“. Così esordisce il patron degli azzurri raccontando la sua voglia di costruire una squadra imbattibile.

“Rafa è un uomo di esperienza internazionale e sapevo che con lui sarebbe iniziato un nuovo percorso. Abbiamo cambiato otto calciatori e le cose stanno andando bene. Però, c’è bisogno di tempo. Era impensabile fare tutto e subito».

A gennaio potrebbe arrivare qualche interessante innesto. “C’è ancora da acquistare, da integrare. Lo faremo con lui, che è l’artefice del nostro progetto. Sarà un mercato difficile, non butteremo via del denaro tanto per comprare». Quindi niente rinforzi? «Stiamo pensando comunque di fare nuovi colpi, ma non è detto che siano risolutivi. Davanti siamo estremamente forti, miglioreremo qualche altro reparto non dimenticandoci che dobbiamo recuperare alcuni elementi infortunati“.

Il numero uno della Film Auro non sembra preoccupato per l’accoppiamento in Europa League. “Lo Swansea è una squadra forte, ma sicuramente possiamo qualificarci contro di loro, dobbiamo vincere. Loro sono decimi in Premier, sono una buona squadra ma non dobbiamo avere paura perché abbiamo un allenatore che conosce benissimo il calcio inglese. Quando esci dalla Champions andare avanti in un’altra manifestazione ti dà la possibilità di giocare molte partite. Poi, Benitez questa competizione la conosce e sono convinto che faremo bene in Europa League“.

Impostazioni privacy