Benitez: “Con Inter sarà scontro diretto”

Domani uno scontro diretto? Sì, Roma e Inter, lo dissi all’inizio della stagione, sono da primi posti perché giocano una sola partita a settimana“. Così Rafa Benitez alla vigilia del posticipo serale che andrà in scena al San Paolo contro l’Inter.

Sappiamo che non sarà facile tenere la stessa intensità che abbiamo avuto contro l’Arsenal, ma lavoriamo su questa strada, questa è la chiave per vincere di più. Sappiamo che e’ una partita difficile, loro sono una squadra forte fisicamente, con giocatori tecnici. Abbiamo cambiato l’atteggiamento con l’Arsenal ma tatticamente è stato sempre lo stesso lavoro. Giocando con una squadra del genere c’è la consapevolezza di non poter fare errori, ma noi vogliamo fare la stessa cosa in ogni partita. Il campionato non è facile, si deve tenere sempre lo stesso livello mentre in Champions League con meno partite è più semplice“.

Nonostante l’eliminazione il Napoli esce rafforzato da questa esperienza internazionale. “Abbiamo fatto bene in Europa con dodici punti, su questo non ci sono discussioni, ma anche in campionato stiamo andando bene. Non e’ facile aver fatto tutto questo in Champions League ed essere dove siamo in campionato. Dobbiamo essere più consistenti e vincere ancora più partite. Contro la Lazio abbiamo visto intensità, così come tante altre volte. Ora dobbiamo ripeterci con Inter e Cagliari, la squadra e’ in grado di farlo. Mazzarri domani col centrocampo a cinque? Anche l’Arsenal aveva un reparto tosto. Dipende tutto dall’intensita’ che metteremo in campo“.

Impostazioni privacy