Nei Campi Flegrei si festeggiano gli agrumi mediterranei

Bacoli – Sabato e Domenica a Bacoli è di scena la Festa del “Mandarino e degli Agrumi Flegrei nel Mediterraneo”, giunta alla sua seconda edizione. Una due giorni in cui sarà possibile immergersi nella natura, avvolti ed inebriati dal profumo degli agrumi nostrani, i veri protagonisti, insieme ad altre tipologie provenienti dalla costiera amalfitana e da altri paesi mediterranei, donati dal Real Orto Botanico di Napoli. Un’iniziativa all’insegna della solidarietà per raccogliere fondi a sostegno dell’Ospedale Santobono di Napoli. Attraverso una libera donazione infatti, si riceverà in cambio un sacchettino ricordo della manifestazione, contenente mandarini rigorosamente flegrei.

Nell’incantevole cornice del Ramo d’Oro a Bacoli, per due giorni Ramo d’Oro Eventi, Gruppo Archeologico Kyme e Comitato Organizzatore “Caccia ai Tesori dei Campi Flegrei”, daranno vita ad una serie di eventi per celebrare gli agrumi flegrei. Intorno, tra il verde dell’ex cava di tufo trasformata in un giardino incantato, eventi musicali con l’Orchestra della scuola Paolo di Tarso di Bacoli, la gastronomia di alta qualità di Sciardac. E poi ancora Domenica 15, la presentazione del libro di Gianni Sanpatrino “Nel nome di Euno. Un detective per caso nei Campi Flegrei del I sec. d. C.” e la proiezione del filmato sui Campi Flegrei realizzato dal M.llo Raimondo de Giorgio dell’Aereonautica Militare di Pozzuoli.

Mercatino di Natale. Oltre agli agrumi, all’interno della galleria della vecchia cava, che entra nel cuore del banco di tufo giallo, sarà presente un piccolo mercatino di natale, con gli artigiani che esporranno le loro creazioni e dove sarà possibile trovare anche qualche idea regalo per il prossimo natale. A far da sfondo al mercato al coperto, un’esposizione fotografica e di opere d’arte.

La Festa del Mandarino e degli Agrumi Flegrei si svolge presso il “Ramo d’Oro” a Bacoli, Sabato 14 e Domenica 15. Dalle 10 alle 17. Per info: 3343329500-3407797942-3351561701

Impostazioni privacy