Napoli: tutto pronto per la Notte d’Arte del 14 Dicembre

Sabato, a partire dalle ore 18:00, il Centro Storico di Napoli all’insegna della rivalutazione culturale ed artistica della città e del concetto di multi etnicità, che ha caratterizzato storicamente Partenope sin dalle sue radici, passando tra le mani di spagnoli, francesi, austriaci ed essendo porto franco di ogni sorta di cultura. Un incontro con il Sindaco De Magistris al Cinema Astra, dal titolo “Il Mare intorno a Lampedusa” aprirà l’evento, proprio in nome della tutela degli immigrati e del rispetto dello straniero.

Seguiranno la Grande Parata delle Comunità Interetniche e un’innumerevole serie di eventi musicali ed artistici, a partire dal Conservatorio che proporrà concerti sino a tarda serata. Verranno allestiti palchi in tutte le maggiori piazze del Centro, dove si esibiranno artisti indipendenti. I musei rimarranno aperti e organizzeranno visite guidate e percorsi d’arte in più lingue, come a Cappella San Severo, uno degli antri di cultura più belli e singolari di tutto il patrimonio storico partenopeo, dove per soli 2 euro si potranno visitare le stanze del mistico edificio sino a mezzanotte.

Verranno regalati libri, offerte degustazioni e, speriamo, finalmente Napoli avrà l’occasione di mostrare il lato migliore e troppo spesso più recondito, di sè.

Impostazioni privacy