Cinema, aspettando “Capri, Hollywood 2013”: serata da Oscar con David O. Russel

Il festival “Capri, Hollywood” che dal 27 dicembre al 2 gennaio vivrà la sua diciottesima edizione, sull’isola. Azzurra ha festeggiato all’Hotel De Russie di Roma il regista italo-americano David O. Russell, già candidato all’Oscar per “The Fighter” e per “Il lato positivo” e quest’anno in corsa con American Hustle (ha appena vinto il N.Y, Film Critics Award e ottenuto 7 nomination ai Golden Globe).

Accolti da Lina Wertmuller, presidente onorario dell’Istituto Capri nel mondo e dall’assessore ai Beni Culturali Regione Campania Pasquale Sommese insieme al fondatore e produttore del festival Pascal Vicedomini e al chairman onorario Tony Renis sono intervenuti: I premi Oscar Gianni Quaranta, Manlio Rocchetti, Francesca Lo Schiavo e Luis E. Bacalov. Con loro il produttore Tarak Ben Ammar, il presidente di Cinecitta’ Luigi Abete con Desiree Colapietro Petrini, il regista Roberto Faenza, lo sceneggiatore Enrico Vanzina, E ancora, Guendalina Ponti, Matilde Bernabei, Concetta Presicci, Andrea Iervolino, Amii Stewart e Pietro Cappa, Filippo Nigro e Gina Cardini, l’inviato di The Hollywood Reporter Eric Lymann, Mark Lombardo e Maria Grazia Vairo di Eagle Pictures che distribuisce American Hustle in Italia in uscita il 1 gennaio.

Momento clou della serata coordinata dal direttore del De Russie Stefano Gegnaccorsi e dal maitre Luciano Zanazzo, la performance di Peppino di Capri in omaggio a Russell che ha preteso le stesse canzoni cantate due anni fa da Peppino in onore dell’attrice Melissa Leo che subito dopo si aggiudico’ l’Oscar per The Fighter.

Capri, Hollywood – International Film Festival 2013, promosso dall’Istituto Capri nel mondo e presieduto da Michael Radford e da Marina Cicogna, è realizzato con il sostegno della Dg Cinema MIBAC, della Regione Campania (Assessorato al Turismo e Beni Culturali), dell’UE, in associazione con il Comune di Anacapri, la città di Capri, la Camera di Commercio di Napoli. E con il contributo di Hogan e la partecipazione di Iris (Mediaset), Snav e Sippic.

Impostazioni privacy