Terremoto Ischia, paura a Casamicciola per una forte scossa

Scossa di terremoto registrata nella parte nord dell’isola d’Ischia. Il movimento tellurico ha fatto tremare la terra e la popolazione, in particolare della zona di Casamicciola Terme, e’ scesa in strada terrorizzata. L’osservatorio locale ha parlato di fatto eccezionale in quanto la scossa, che e’ stata registrata, e’ stata molto forte. Fonti dell’Osservatorio vesuviano confermano la notizia, stimando una magnitudo 1,5 ma con epicentro molto superficiale, cosa che ha fatto avvertire maggiormente la scossa.

Abbiamo sentito una forte scossa intorno alle 14.15 ed è durata alcuni secondi, soprattutto la zona nord dell’Isola a Casamicciola Terme“. Sono queste le prime testimonianze dei cittadini isolani.

Non ci sono stati danni anche se le maestre delle scuole elementari, della zona di Casamicciola, hanno preferito chiamare i genitori dei piccoli alunni e farli tornare a casa“.

Le gente, subito dopo la scossa, è scesa in strada terrorizzata.

questo il comunicato dell’osservatorio vesuviano:
“Un terremoto di magnitudo(Ml) 1.5 è avvenuto alle ore 14:07:00 italiane del giorno 10/Dic/2013 (13:07:00 10/Dic/2013 – UTC). Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Golfo_di_Napoli-Ischia-Capri. “

Impostazioni privacy