Francesco Taskayali, la stella del piano in concerto a Napoli il 7 e l’8 dicembre

Un talento imprevedibile. Nonostante la giovane età Francesco Taskayali ha già suonato in mezzo mondo e ricevuto numerosi riconoscimenti.

Venerdì 7 e sabato 8 dicembre si esibirà in piano solo per la prima volta a Napoli, nell’ambito della rassegna “Effetto Museo”. A Villa Pignatelli alle ore 21 porterà il suo sorprendete “set musical” che ha già sbalordito il pubblico europeo, da Berlino ad Atene, da Londra a Marsiglia e Bucarest. A impreziosire le sue esibizioni partenopee, le immagini di Fabio Donato e Pino Miraglia che fanno da accompagnamento visivo alle sue note. In scaletta brani tratti dai suoi primi lavori, “Emre” (2010) e “LeVent” (2011), più alcuni inediti che faranno parte del nuovo lavoro discografico in uscita nel 2014.

Una personalità artistica in costante ascesa, con una straordinaria capacità di sperimentare tecniche e stili di composizione differenti, capace di innestare sullo studio di autori classici stili moderni e contemporanei che vanno dal minimalismo di Ludovico Einaudi al jazz di Keith Jarrett. Il suo eclettismo ha sorpreso anche la Orquesta Sinfónica Simón Bolívar de Venezuela che, il 9 maggio scorso, lo ha accompagnato in concerto a Caracas.

I biglietti per i concerti napoletani sono in vendita al costo di 12 euro attraverso il circuito Etes e al botteghino di Villa Pignatelli a partire da 2 ore prima dell’inizio dello spettacolo.
Info: www.effettomuseo.it

Impostazioni privacy