Benitez: “Bravo Napoli è così che ti voglio”

Bravo Napoli è così che ti voglio“. Così Rafa Benitez al termine della sfida vinta con la Lazio. Tuttavia, il tecnico spagnolo continua a tenere un profilo basso. “Siamo sempre al 75%. L’analisi deve essere fatta considerando che era una partita difficile, ma abbiamo messo l’intensità giusta. Fare quattro reti fuori casa è importante, tra l’altro il campo era bruttissimo ed era difficile anche controllare il pallone“.

Nota positiva della serata la prova positiva di Higuain, tornato a segnare. “Prima della gara ho avuto un colloquio con lui, ma anche Pandev, Callejon e altri. Lui ha fatto una buona partita, aiuta molto i compagni, non è importante solo il gol“. Sebbene siano arrivati i tre punti non si è visto il Napoli spumeggiante delle prime uscite. “Il campo era brutto per poter giocare palla a terra. La scelta di cambiare è stata del giardiniere. I giocatori devono sapere cosa fare in ogni momento. Sono soddisfatto, la squadra ha risposto dopo gli ultimi risultati“.

Con questi tre punti il napoli torna in corsa per lo Scudetto. “Noi guardiamo partita dopo partita. Ora siamo a tre punti dalla Roma e vediamo la prossima, ma sono tutte gare importanti. Ho parlato col presidente, bisogna continuare con il nostro progetto senza pensare a dover poter arrivare. Quest’anno c’è un allenatore nuovo e giocatori nuovi, non bisogna dimenticarselo. E’ importante guardare al futuro con tranquillità. Il nostro obiettivo è quello di avere una squadra forte e competitiva negli anni“.

Impostazioni privacy