Il Napoli cala il poker: è tornato Higuain

Dopo tre sconfitte consecutive il Napoli torna a vincere. Lo fa con una goleada in casa della Lazio. Un match ricco di reti, ben sei, per un finale che parla di 4-2 per gli uomini di Benitez. Dopo un lungo digiuno arriva l’exploit di Gonzalo Higuain che torna al gol su azione che gli mancava dal 22 settembre a San Siro contro il Milan.

Il match, soprattutto nei primi 45′ è stato caratterizzato dal nervosismo, la confusione in mezzo al campo ed i tanti falli che hanno interrotto il gioco. Petkotic aveva registrato bene il centrocampo con Gonzalez, Biglia ed Hernanes, dando il compito a Candreva di pungere sulla fascia. Il Napoli di contro aveva difficoltà a creare gioco, Behrami ed Inler non erano supportati dagli avanti Callejon, Insigne e Pandev.

Il vantaggio azzurro arriva al 24′: palla profonda di Inler per Higuain che mette il turbo, evita Cana, resisteva alla carica di Ciani e infila Marchetti in caduta. La gioia dell’1-0 dura appena sessanta secondi: Candreva ci prova con un rasoterra la palla rimbalza impazzita dell’area piccola, tocca la gamba di Behrami e termina in rete. Il primo tempo scivola via con qualche folate dei biancocelesti e gli uomini di Benitez in affanno.

A 5′ dal rientro in campo, Napoli di nuovo in vantaggio: cross da sinistra di Higuain, Maggio fa la sponda di destra di testa, Pandev protegge palla spalle alla porta, si gira ed insacca alla sua maniera. Petkovic prova la carta Floccari, mattatore del Napoli, ed il baby fenomeno, Keita puntando tutto sulla fase offensiva.La mossa viene ben presto punita da Pandev che va via a Cana, serve profondo Higuain che a tu per tu con il portiere fa 3-1.

I napoletani tirano i remi in barchi convinti del risultato ma vengono puniti da uno slalom vincente di Keita che approfitta di una difesa immobile. Il 3-2 non impaurisce il Napoli. Il neoentrato Mertens recupera palla sulla trequarti avversaria, vede Callejon, lo spagnolo con freddezza manda la sfera all’angolino per il definitivo 4-1.

Impostazioni privacy