Benitez: “Lavoriamo per un progetto a lungo termine”

Prima della sfida di domani contro la Lazio, Rafa Benitez mette in chiaro alcune cose. “Non siamo contenti dei risultati ma trovo positivo il carattere e l’intensità dei giocatori a Dortmund. Con il presidente lavoriamo per far crescere la società e farla diventare punto d’arrivo per giocatori di livello. Questa squadra ha perso il suo capocannoniere e ha 4/5 giocatori nuovi per un progetto nuovo e a lungo termine“.

Il tecnico del Napoli fa poi il punto della situazione. “Il bilancio è molto positivo abbiamo sbagliato qualche partita ma questo ci sprona ad essere ancora più convinti nei nostri mezzi. Il gruppo tirerà fuori tutto, quelli che arriveranno aiuteranno un grande gruppo a crescere. Ho sentito che qualcuno parlava di calo fisico. La squadra ha corso di più per intensità e sprint nelle ultime due partite, quindi il calo fisico non c’e’. Abbiamo perso equilibrio in qualche circostanza ed abbiamo perso un po’ qualcosa nella gestione del pallone. Questo invece e’ vero“.

Il pensiero va poi al periodi nero degli azzurri. “Due di queste tre – ha dichiarato lo spagnolo – sono arrivate con avversari di massimo livello grazie ad un fuorigioco e ad un rigore. A Dortmund abbiamo avuto una reazione molto positiva, dopo il 2-1 eravamo lì a giocarcela. Dobbiamo capire il valore di ogni pallone giocabile, nessuno si aspettava che potesse finire 0-0. Subire gol dopo 9 minuti complica le cose, ma la reazione e l’intensità mi sono piaciute e potremmo vincere tante partite

Impostazioni privacy