Metropolitana, oggi l’inaugurazione della stazione Garibaldi

Stamane alle 10 si terrà l’inaugurazione della stazione Garibaldi della linea 1 della Metropolitana di Napoli alla presenza del Ministro delle Infrastrutture Lupi, il presidente della Regione, Stefano Caldoro, ed il sindaco Luigi de Magistris.

La chiusura totale della linea 1 della metropolitana ha creato non pochi disagi ieri notte. Al solito traffico del sabato si sono aggiunte auto di coloro i quali usano le rotaie per spostarsi in città. In zone “calde” come Vomero e centro storico un vero blocco della circolazione. Le polemiche più veementi partono dai commercianti che stanno puntando su questi giorni di avvicinamento alle festività per recuperare quanto perso in questo annus horribilis per l’economia.

Tuttavia, la misura drastica è stata necessaria per permettere il completamento della stazione di piazza Garibaldi. Dopo la cerimonia di stamane, solo il 30 dicembre ci sarà l’apertura reale della stazione. In tutto questo periodo sarà sospesa la navetta che collega la stazione Dante a quella Università.

Impostazioni privacy