“Studio 92”, Mimmo Di Francia celebra “Champagne”

Le sue canzoni hanno fatto letteralmente il giro del mondo, nelle interpretazioni di Peppino di Capri, Roberto Murolo, Fred Bongusto, Renzo Arbore e moltissimi altri. Dalla leggendaria ‘CHAMPAGNE’ a ‘Balliamo’, da ‘Ammore Scumbinato’ a ‘Cantare’: brani che, nell’arco di oltre quattro decenni, hanno dato voce alle emozioni degli ascoltatori di mezzo mondo…

Il ‘papà’ di queste canzoni – Mimmo di Francia – sarà ospite di un incontro organizzato e promosso da “Studio 92 – Performing Arts” e “A.D.A.M.S.” Associazione Danza Arte Musica e Spettacolo.

Queste due strutture apriranno le loro porte al terzo degli incontri ‘open day’ a cadenza mensile con personaggi e protagonisti del mondo dello spettacolo, del cinema, della musica, della danza, del teatro, della moda e dell’arte. Le aule di studio, le sale di danza e tutti gli spazi dell’Accademia diventeranno per un giorno un “Agorà”, un luogo conviviale aperto ad allievi, genitori, professionisti, neofiti e cittadini comuni per condividere un nuovo ed innovativo modello di didattica culturale sul territorio.

Il Terzo “Open Day” si terrà SABATO 30 NOVEMBRE 2013: alle 18.00 si terrà un incontro con Mimmo di Francia. L’incontro sarà coordinato dal giornalista Michelangelo Iossa e vedrà anche la partecipazione di Lino Vairetti (musicista, front-man degli Osanna e docente di arti figurative). Nel corso dell’incontro si celebreranno anche i 40 anni di ‘Champagne’, lanciata nel 1973 da Peppino di Capri a ‘Canzonissima’.

Ad affiancare i protagonisti del pomeriggio saranno Sasà Priore (Direttore Operativo di Studio 92) e Alessandra Vacca (Direttrice e Coreografa di Studio 92).

Impostazioni privacy