Nasce “Game”, l’arte di mettersi in gioco

Dal confronto con le nuove idee in circolazione nel mondo e dalla continua ricerca sul territorio, Pierluigi Scatola e Claudio Baldissara, gli art director e promoter che danno vita ai noti eventi targati EasyChic, hanno messo a punto una nuova idea per il tempo libero, una nuova modalità di stare insieme, ancora una volta in dialogo con il giornalista e creativo DJ Cerchietto.

Abbiamo intercettato nel nostro pubblico, che continua a seguirci ogni sabato all’Arenile Reload, la voglia di ritrovarsi in maniera complice ma più rilassata – affermano i tre professionisti dell’entertaining – Così abbiamo pensato ad una serata infrasettimanale capace di ricreare l’atmosfera di un aperitivo tra amici, spensierato, sì, ma ricco di contenuti: artistici, musicali ed enogastronomici”.

Il primo appuntamento con G.A.M.E. è fissato per giovedì 28 novembre 2013, dalle 21.00 alle 02.00, negli spazi completamente reinventati di Villa Diamante, a Napoli, in via Manzoni 131/b.

Il tema della prima serata è il Corpo Umano.
L’argomento sarà affrontato anzitutto nella mostra fotografica “Naked”, co-firmata da Stefano Cicala, Francesca Errichiello e Roberto Frutto: essere nudi di fronte a qualcuno significa mettersi in mostra per quello che si è, con pregi e difetti. I vestiti spesso rappresentano una sorta di maschera, l’apparenza, la facciata, l’immagine pubblica o il ruolo sociale.

Ma anche “Icon Sculpture”, il VJ set messo a punto per l’occasione dalla visionary artist Miss Frank Lee, viaggerà sul corpo umano tra estrosità e fantasia, classicismo e perfezione. Vedremo animazioni e sequenze delle sculture classiche antiche più famose della storia dell’arte. Anche qui corpi umani divenute icone come il Lacoonte, “Psiche e Amore” del Canova, il David di Donatello, i fregi del Partenone… Tra pop e contemporaneo, l’esuberanza decorativa si farà notare in tutte le sue forme.

Per il nutrimento del corpo, gli chef di Villa Diamante hanno messo a punto un menu che “spoglia” la cucina mediterranea di ogni orpello “nouvelle” e molecolare per restituirci i sapori della cosiddetta “cucina povera”, con una serie di piatti a disposizione di chi vorrà cenare.

Per il movimento del corpo, la Colonna Sonora della serata sarà affidata al live set “Sample” di Abyss (ai piatti) e Luca Giordano (Synth, Guitars, Bass & Electronics), attivi sulla scena elettronica con etichette come Buzzin’ Fly, Dessous, Compost, Snake bit e forti di collaborazioni live sia in ambito Jazz (Kurt Rosenwinkel, Gerrison Fewell, Steve Grossman…) che House (Kevin Yost, Osunlade, Easychic Orchestra). Il repertorio offrirà una gamma di inediti e di hits dalle più tranquille sonorità Nu Jazz e Soulful alla più spinta House Music.

La parte più giocosa della serata resta appannaggio di DJ Cerchietto che celebra proprio in questa nuova occasione targata EasyChic i suoi primi 15 anni di attività. Il DJ presenterà per l’occasione “Play That Funky Music”, una selezione di Funky, Soul e Disco Music, con classici e rarità delle produzioni Tamla Motown, Salsoul, Atlantic e Casablanca Records, sua atavica fissazione/passione, oggi prepotentemente in auge grazie ai repechage di Daft Punk, Bruno Mars e Pharrell, ma soprattutto grazie al ritorno sulle scene di grandi musicisti e produttori come Nile Rodgers e Giorgio Moroder.

Impostazioni privacy