“The Genesis Box”, un’opera rock al Teatro Diana

L’associazione Arte&Arte e Ronik Eventi presentano un evento da non perdere. Lunedì 2 dicembre 2013, alle 21.15, il Teatro Diana ospiterà, per la prima volta a Napoli, un concerto rock live che diventa opera teatrale The Genesis Box: la grande musica dei Genesis suonata dal vivo dai The Watch – official tribute band – e coreografata da Roberta Pierazzini con la Contrasti Dance & Music Company.

La Contrasti Dance & Music Company che, grazie alla coreografa e fondatrice Roberta Pierazzini, da vita ad alcuni testi visionari e onirici di Peter Gabriel, è un innovativo progetto che si basa sull’eclettismo e la versatilità non solo della coreografa ma anche dei danzatori che compongono la compagnia stessa. Tra le produzioni principali: i musical “Montecristo”, ”Hairsrpay” e lo spettacolo “In Rock Progress”.

The Genesis Box vuole essere un gioco di parole, familiare al pianeta Genesis e a tutti coloro che ormai da circa quarant’anni lo visitano con passione e curiosità. E sono tanti i “seguaci” del movimento Genesis: gruppo progressive britannico cresciuto e affermatosi all’interno del vasto movimento del rock progressivo, considerati tra i più importanti e innovativi della storia del rock.

Ad affiancare la Contrasti Dance & Music Company sono i The Watch, cover band ufficiale dei Genesis, gruppo italiano sensazionale grazie anche al timbro di voce del cantante Simone Rossetti, che ricorda quello di Peter Gabriel. La band è nata dalle ceneri dei The Night Watch ed ha all’attivo dischi di inediti e tour internazionali. The Watch presentano uno stile che combina le atmosfere classiche del rock progressivo con quelle più moderne del prog odierno; melodia ed energia sono gli aspetti principali della loro musica e la dimensione live è quella che meglio rappresenta lo spirito della band. Tutta la loro energia ed ispirazione si rivela sul palcoscenico, dove presentano un repertorio di brani inediti e successi dei Genesis dei primi anni ’70 / ‘80. Tutto questo li ha resi un gruppo noto ed apprezzato; basti pensare che hanno ricevuto l’approvazione non solo del pubblico… ma anche degli stessi Genesis.

È la prima volta dello show a Napoli, città che registra un numero notevolissimo di appassionati al genere prog e di fan della musica dei Genesis; resta storico il live del 9 aprile del 1972 al Teatro Mediterraneo, che registrò un tutto esaurito da brividi. Il legame tra Napoli e i Genesis è simboleggiato anche dall’album Foxtrot del 1972 che si apre con Watcher of the Skies, il cui testo fu scritto sulla terrazza di un albergo di Napoli dove il gruppo si trovava proprio in occasione della data partenopea. Fondamentale l’ispirazione regalata dalla città e dal suo paesaggio, dichiararono poi i membri del gruppo.

Impostazioni privacy