Charity Gala, 400 invitati a Villa Vittoria per “Il cuore disponibile”

Full Up per il “Charity Gala” svoltosi lo scorso week end a Villa Vittoria a favore dell’associazione no profit “Il Cuore Disponibile”. Circa 400 invitati, esponenti del mondo dell’imprenditoria e del professionismo campano, hanno affollato gli eleganti spazi della location di Posillipo, misurandosi in una sorta di “gara di solidarietà” per dare il loro contributo alla nobilissima mission di Loredana Giliberti e di Vezio Palmieri, da sempre impegnati con grande amore e dedizione nel “sociale”.

“Il Cuore Disponibile – ha spiegato la signora Giliberti – è un’associazione che opera silenziosamente da 20 anni attraverso una rete di ferventi cristiani cattolici distribuiti su tutto il territorio. Il gruppo è puntualmente attivo in un fitto calendario di appuntamenti scadenzati nell’intera settimana. Tra le attività principali di cui si fa carico “Il Cuore disponibile” è utile annoverare il servizio giornaliero presso la mensa dei poveri dove oltre a preparare il pranzo, i volontari portano la parola di Dio ai più disagiati provvedendo a tutto ciò di cui hanno materialmente bisogno (scarpe, vestiti, coperte). Inoltre, ogni domenica i membri dell’associazione offrono la loro compagnia alla comunità di Villa delle Rose, una struttura che accoglie pazienti disabili dalla nascita, che hanno bisogno di sorridere e di una parola di conforto>>.

Ed ancora, Vezio Palmieri, ha così concluso: “La causa più nobile di questa operosissima associazione resta il sostegno ai piccoli degenti negli Ospedali infantili, che oltre alle complesse problematiche di salute vivono con i propri familiari anche un forte disagio economico”.

Ad allietare la serata, articolata tra un raffinato dinner buffet ed un momento musicale, i magnifici “Moschettieri” della solidarietà, gli “Imprenditori per caso” capitanati da Cesare Falchero, con lo special transformer Giovanni Cimmino, coadiuvato dall’immancabile “spalla” Gigi Porcelli. Sul palcoscenico adibito nel gazebo della villa, immerso in una fitta vegetazione mediterranea, la nota band di Confindustria sì è esibita in una scaletta di grande effetto, spaziando tra più generi musicali, dal rock al blues. Assolutamente sorprendenti le performance del mitico Cimmino, brillantemente impegnato prima in un medley di uno scatenatissimo Rocky Roberts ed a seguire nel ruolo Ray Charles, intonando magistralmente “Shake a taifeather” sempre accompagnato dal “sornione” Gigi Porcelli , che ha suscitato l’entusiasmo ed il plauso di tutti gli ospiti.

Visti, tra tanti, Lucio Giordano con la moglie Maria Teresa Ferrari, Luisa Citarella, Carlo Vosa, Adolfo e Simona Gallipoli, Gianna Cimmino, Luigi e Silvana Punzo, Ciro ed Antonella Mondola, Jessica Giliberti, Gennaro Incoglia, Fabio e Celeste Fuschino, Eugenio e Patrizia Ossani, Pietro e Paola Falchi, Patrizia Carrillo, Rino e Isabella Diana, Loredana Maddaloni, Ciro Esposito, Rossella Palmieri, Fulvio e Gabriella Mori, Mario e Antonella Ferraro, Michele ed Emilia Chiariello, Giulio e Carla Maglione, Rodolfo e Bianca Cimmino , Piero Angarano, Bruno ed Enny Rolando, Emanuele e Monica Palmieri, Francesco e Rossana Parisi, Antonio e Marina D’Autilia, Antonio e Giovanna Ricca, Pietro e Dora Del Prete, Anna Della Ragione.

Impostazioni privacy