Benitez: “Il rigore all’inizio ha cambiato tutto”

“Il rigore all’inizio ha cambiato tutto. Abbiamo fatto una grande partita contro una delle squadre più forti d’Europa. Il carattere lo abbiamo visto, questa è la strada giusta”. Si presenta così Rafa Benitez in conferenza stampa al termine della batosta contro il Borussia.

“Iniziare sotto di un gol non era il massimo. La squadra però ha mostrato carattere e ha fatto una partita di livello e d’intensità. C’è stata grinta e voglia di vincere, dobbiamo dire che i ragazzi hanno fatto un grandissimo lavoro. Purtroppo eravamo in svantaggio e quindi è stato solo per questo. Per me la prestazione è stata positiva per quel che dobbiamo dimostrare in campionato”.

Di certo i tedeschi sono stati più quadrati e cinici in una sfida di vitale importanza per il cammino in Champions. “La differenza tra noi e col Borussia è che loro lavorano da anni con lo stesso tecnico e noi siamo partiti insieme da poco. A prescindere da tutto, il carattere in campo c’è stato e sono soddisfatto. Giocavamo contro i vicecampioni”.

Dopo tre sconfitte consecutive gli azzurri devono rialzare il capo e riprendere il cammino vincente. “Devo solo pensare ad andare avanti e lavorare così come stiamo facendo. Solo proseguendo su questa strada si possono raggiungere degli obiettivi importanti”.

Impostazioni privacy