Galleria Umberto I, rubato il pino natalizio

Sembra ormai che “rubare l’albero” dalla Galleria Umberto I di Napoli sia diventata a tutti gli effetti una tradizione. Anche quest’anno infatti alcuni minori, 9 per la precisione, con movimenti rapidi hanno portato via in un raid l’albero di natale posizionato poche ore prima.

Il pino era arrivato ieri sera ed e’ stato rubato intorno alle 23.30, raccontano dal negozio dove spiegano di aver visto i filmati delle telecamere: alcuni ragazzini prima liberano la cima dell’albero da un legaccio che lo teneva ancorato (uno di loro si arrampica fino in cima, all’altezza di otto metri, e ne taglia la punta) poi, dopo essersi allontanati per alcuni minuti, il branco torna in azione. Prima abbatte il pino, facendolo dondolare dalla base, e poi lo trascina via. Tra le due sequenze si notano anche dei passanti: a testimonianza che, a quell’ora, la Galleria Umberto I non era del tutto deserta, ma neppure presidiata dalle forze dell’ordine.

Il volto dei minori non è visibile, data la bassa qualità delle immagini. Ma si intravede che l’arrampicatore si copre parzialmente il viso per non farsi riconoscere, mentre all’azione del gruppo sembra prendere parte anche una ragazza.

Questa mattina la scoperta del furto, da parte dei primi dipendenti giunti in Galleria.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy